pints and crafts

Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem ei est. Eos ei nisl graecis, vix aperiri elit

Get social:

Image Alt

La Birra di Natale!!!!!!!!!!!

La Birra di Natale!!!!!!!!!!!

Dalla prossima settimana al Maracanà Pub.

La Birra di Natale

 

La Rulles Cuvée Meilleurs Voeux

Lievito d’Orval e luppolo: sono i marchi di questa birra, asciutta, secca e ricca di note speziate. “Riscalda” un pò meno di molte delle altre christmas beers belghe, ma spicca per il carattere e la personalità. Un bel colore bruno rossastro, netto e brillante, una bella testa di schiuma cremosa che si esaurisce con lentezza, lasciando l’impronta sulle pareti del bicchiere.

Un bellissimo naso: fresco, asciutto, molto secco, che fa piazza pulita subito, e che lascia poi lo spazio ad un delicato caramello e a note speziate piccanti (pepe, cannella?).

Un corpo nervoso e scattante: aggredisce con il luppolo e il lievito, per lasciare poi il posto alla liquirizia, a note balsamiche e ad una sensazione pervasiva di malto torrefatto. Non eccessivamente frizzante, ha un finale corretto e asciutto, dove prevalgono note amaricanti e un’idea di frutta secca. Nominata “migliore birra al mondo” dal ” Danish Beer fruitori Society “.
Gradazione alcolica 7,3°